Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoTerremoti, ieri a Napoli Gabrielli confessa che la Calabria è uno dei posti più rischiosi al mondo

Terremoti, ieri a Napoli Gabrielli confessa che la Calabria è uno dei posti più rischiosi al mondo

A quanto pare gli incubi del capo della Protezione civile sono due: il terremoto in Calabria e il Vesuvio. Lo ha detto ieri Gabrielli a margine dell’ incontro in Campidoglio sul terremoto di L’Aquila ammettendo testualmente che due sono “le aree con maggiore criticità dal punto di vista della protezione civile”. Il tutto, messo insieme al dossier di Rainews24 fa veramente orrore.
“Il Vesuvio e la zona dei Campi Flegrei – ha dichiarato – sono l’area PIÙ RISCHIOSA AL MONDO per la concentrazione delle popolazione, oltre che per la pericolosità del vulcano in sé. Stiamo riaggiornando il piano di evacuazione del 2001” che potrà programmare “l’evacuazione di quasi un milione di persone in 72 ore, con una parte anche via mare. Entro quest’anno dovremmo terminarlo”. Evacuazione che potrebbe essere programmata proprio per salvare la vita se si avviasse un piano di prevenzione comprensivo della installazione della Stanza Antisismica da parte dei privati.

… continua a leggere
FONTE: www.stanza-antisismica.it

Print Friendly, PDF & Email