Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Terremoto: parzialmente inagibile il Palazzo della Prefettura

Teramo. Terremoto: parzialmente inagibile il Palazzo della Prefettura

La Protezione civile ha notificato la parziale inagibilità del palazzo della Prefettura. Ad essere interessati dal provvedimento di inagibilità è una intera parte del fabbricato da cielo a terra – tre piani – su un lato del Palazzo di Governo, quello che affaccia su via Mario Capuani e nella quale è ubicato anche l’appartamento del prefetto, Gabriella Patrizi. Il presidente Renzo Di Sabatino è in riunione insieme ai tecnici e alla stessa Prefettura per valutare le azioni da intraprendere.

Continuano intanto i controlli nelle scuole dei tecnici specializzati DICOMAC; con la giornata odierna sono state verificate, complessivamente, 30 scuole; manca solo il “Risorgimento”.

Oggi è stata dichiarata inagibile la Scuola dell’Infanzia di Villa Ripa; per i 23 bambini che la frequentano l’amministrazione comunale ha già individuato la soluzione, che sarà attuata domani. Tutti gli altri plessi sono risultati idonei; in alcuni, a cominciare da domani, saranno fatti piccoli lavori che termineranno entro Domenica al fine di consentire la riapertura Lunedì; ad eccezione della Savini e della San Giuseppe che, come noto, riapriranno con una settimana di ritardo su tale data.

Print Friendly, PDF & Email