Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo: seminario su nuova task force per riduzione rifiuti

Teramo: seminario su nuova task force per riduzione rifiuti

Penultima tappa, venerdì prossimo primo aprile a Teramo, del ciclo di conferenze Mondocompost, seminari informativi rivolti agli operatori pubblici che si occupano di smaltimento e gestione dei rifiuti.

 

All’appuntamento di Teramo, in programma dalle ore 9.30 presso la sala Polifunzionale della Provincia, parteciperà anche l’assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo, Mauro Di Dalmazio, che presenterà l’iniziativa agli operatori pubblici teramani e farà il punto su quanto emerso finora dagli incontri fatti con le Province di Pescara e Chieti.
“Mondocompost è un momento informativo e formativo molto importante – dice Di Dalmazio – dove è necessaria la presenza forte e numerosa degli operatori pubblici locali che hanno a che fare con il ciclo dei rifiuti. L’obiettivo è creare sul territorio una task force in grado di portare a una riduzione della produzione dei rifiuti e lo sviluppo delle raccolte differenziate”.
Altro aspetto importante di Mondocompost è “l’avvio della sperimentazione della comunicazione ambientale, cioé la possibilità di andare sul territorio per sensibilizzare direttamente i cittadini alla pratica del compostaggio domestico”. Il ciclo di conferenze, dopo quella di venerdì a Teramo, si chiuderà il 7 aprile con la Provincia dell’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi