Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo: sbloccate le risorse del Fondo Sociale Europeo

Teramo: sbloccate le risorse del Fondo Sociale Europeo

L’Autorità di gestione del programma operativo Fondo Sociale Europeo ha comunicato all’Unione Europea che sarà lo stesso servizio di Monitoraggio e Controllo dell’Assessorato a completare tutte le attività di verifica sulla documentazione inviata dalla Provincia in maniera da poter “sbloccare” i fondi destinati a Teramo.
Lo ha annunciato l’assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti e la notizia ha destato grande soddisfazione, espressa dal presidente della Provincia, Valter Catarra.
“La presa di posizione dell’assessore Gatti e la risoluzione dell’Autorità di gestione del programma operativo Fse ci fanno tirare un sospiro di sollievo” commenta Catarra “e ci consentono di partecipare all’incontro convocato per domani dal Prefetto con gli animi più sereni. Una serenità che ci deriva dall’esito dei tre livelli di controllo da noi già effettuati e inviati alla Regione e all’Autorità di gestione. Del resto, come abbiamo sempre chiarito, stiamo parlando di istruttorie di tipo amministrativo e che, quindi, correttamente, devono essere esaminate e valutate dai tecnici delle strutture preposte a tali verifiche. Anche in virtù di queste considerazioni, quindi, ribadiamo l’apprezzamento per l’impulso dato dall’assessore regionale che contribuirà, ne sono certo, a chiudere definitivamente e in tempi brevi questa vicenda”.

Print Friendly, PDF & Email