Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Reti d’Impresa, nuova opportunità per le pmi: incontro con vice presidente Confindustria

Teramo. Reti d’Impresa, nuova opportunità per le pmi: incontro con vice presidente Confindustria

Anche il vice presidente di Confindustria, Aldo Bonomi, parteciperà all’incontro sul tema “Reti d’Impresa: nuove opportunità per le pmi”, promosso dall’Associazione degli industriali teramani e in programma giovedì 28 novembre, alle ore 15.30, nella sala convegni di Confindustria Teramo, a Sant’Atto.

Un tema importante sia in relazione alla necessità di sostenere nel percorso di attuazione dei contratti di rete le associazioni degli industriali e gli stessi imprenditori sia al fatto che l’esperienza abruzzese rappresenta una best practice grazie all’Accordo di Programma “Abruzzo 2015” e ai due bandi ad esso collegati (promozione e sviluppo di contratti di rete nel territorio e agevolazione dei progetti di innovazione e di internazionalizzazione dei contratti di rete in Abruzzo).

L’Abruzzo, peraltro, secondo le ultime stime, si attesta al quarto posto, a livello nazionale, per contratti di rete registrati (475), secondo soltanto a Lombardia (1468), Emilia Romagna (745) e Toscana (621).

Dopo i saluti del presidente di Confindustria Teramo, Salvatore Di Paolo, sono previsti gli interventi di Alfredo Castiglione, vice presidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, il quale parlerà delle azioni intraprese a sostegno delle reti d’impresa; Fulvio D’Alvia ed Eva Bredariol, rispettivamente direttore e consulente legale di RetImpresa (l’associazione che in Confindustria coordina e sviluppa servizi riguardanti in particolare questi progetti), i quali parleranno dello sviluppo delle reti d’impresa in Italia e dell’inquadramento dei profili giuridici dei contratti di rete.

Seguiranno le testimonianze di alcuni imprenditori i quali illustreranno le proprie esperienze sul tema e, in particolare, le collaborazioni in rete già sperimentate: Agostino Ballone, vice presidente di Confindustria Teramo, e Alfredo Nepa, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo.

Le conclusioni saranno affidate ad Aldo Bonomi, che in seno a Confindustria ha la delega per le reti d’impresa, filiere e aggregazioni e presiede l’associazione RetImpresa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi