Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. “Progetto Lavoro” di Consorform, i dettagli

Teramo. “Progetto Lavoro” di Consorform, i dettagli

Il Gruppo Consorform a sostegno della creazione di opportunità di lavoro. Questa mattina è stato presentato “Progetto Lavoro” che vuole segnare un salto di qualità nell’intendere il ruolo della formazione professionale.

L’idea da cui nasce il progetto è quella di associare la formazione ad un reale ingresso dei corsisti Consorform presso le imprese del territorio. In questo modo si genereranno opportunità occupazionali a favore di tirocinanti o stagisti che possono mettersi in evidenza e dimostrare le proprie capacità lavorative.

La formazione diventa così la chiave per la porta d’accesso al mondo del lavoro. E’ questo lo spirito con cui nasce il progetto. Consorform ha istituito, inoltre, un Albo di imprese, più di cento, che ospiteranno i corsisti nelle fasi di tirocinio e stage.

Il sostegno che il gruppo Consorform vuole dare ai propri corsisti non si ferma qui. I migliori verranno premiati con una borsa lavoro (fino a 5mila euro) che costituisce una sorta di dote spendibile presso le aziende. <La realizzazione di “Progetto Lavoro” – ha spiegato il Presidente del Gruppo Consorform Gianfranco Mancini – vuole essere un modo nuovo ed efficace di rendere ancora di più l’alta formazione la chiave per l’accesso al mondo del lavoro>. Il Presidente Mancini ha anche sottolineato < l’importanza di aver istituito un Albo di imprese ospitanti i tirocinanti e stagisti che si avviamo ad essere un centinaio. Con la presentazione di “Progetto Lavoro”, l’alta formazione acquisisce un ulteriore valore, quello di offrire l’opportunità ai propri corsisti di entrare nelle aziende e magari, dimostrando il proprie capacità, guadagnarsi l’opportunità di ottenere un posto di lavoro>. <In un momento di difficoltà come quello che si sta attraversando- ha affermato il responsabile della Formazione, Luigi Di Teodoro – il Gruppo Consorform ribadisce di credere fortemente nel valore aggiunto dell’alta formazione e del connubio con le esperienze lavorative presso le aziende ospitanti>.

 

Print Friendly, PDF & Email