Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Pizza italiana in Polonia: franchising grazie a Valerio Valle, pizzaiolo di Giulianova

Teramo. Pizza italiana in Polonia: franchising grazie a Valerio Valle, pizzaiolo di Giulianova

La vera pizza italiana sbarca in Polonia grazie al pizzaiolo Valerio Valle, proprietario della Compagnia Della Pizza di Giulianova, che da quest’anno è stata inserita anche tra le migliori “Pizzeria d’ Italia” del Gambero Rosso. Lo scorso 7 novembre, infatti, è stata inaugurata a Kalisz, località distante circa due ore da Varsavia, la pizzeria “Tutti Santi”, idea pioneristica del giovane imprenditore polacco Sergiusz Urbaniak.

La pizzeria è solo la prima di una catena franchising che è stata già presentata pubblicamente di fronte a decine di giornalisti locali e che avrà come scopo quello di dare la possibilità al popolo Polacco di conoscere il vero gusto della PIZZA.

L’imprenditore polacco ha scelto proprio Valerio Valle come apripista e formatore di tutti i pizzaioli coinvolti nell’impresa. Dopo le tante vacanze in Italia e le tante pizze assaggiate, a Giulianova ha trovato il suo futuro collaboratore, l’ unico che lo ha fatto davvero innamorare della bontà e genuinità delle sue pizze.

L’imprenditore Sergiusz Urbaniak ha come obiettivo quello di far conoscere in Polonia la vera tradizione pizzaiola italiana e nel contempo tutelare la tipicità del prodotto attraverso la garanzia degli standard qualitativi, con la creazione del marchio “Tutti Santi” che negli anni mira a diventare una garanzia di qualità per i consumatori.

L’interesse a garantire la vera pizza italiana in Polonia nasce sia dalla crescente diffusione di catene americane che non rappresentano al meglio la purezza e la bontà dell’italianissimo prodotto sia dalla grande passione del Sig. Urbaniak per tutta la cucina Italiana.

Il ruolo di Valerio Valle è stato e sarà quello di fornire consulenza, effettuare formazione, avviare i locali e poi mettere a disposizione la sua immagine per fare da garante della vera pizza italiana in Polonia. In ogni locale ci saranno infatti le foto di Valerio Valle e le copie di tutti gli attestati di merito ricevuti negli anni.

Il pizzaiolo giuliese è stato scelto come rappresentante della tradizione italiana in Polonia anche con la stesura dei menù, con circa 30 pizze create esclusivamente con prodotti importati dall’Italia.

Lo stesso ha deciso di rendere omaggio alla sua terra creando una pizza dal nome Abruzzo (Abruzje in Polacco) e una pizza dal nome Giulianova. Un forte segnale di attaccamento verso il territorio abruzzese. L’obbiettivo è anche quello di creare nei clienti polacchi la curiosità di conoscere e scoprire più da vicino il territorio abruzzese.

 

Print Friendly, PDF & Email