Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Lavoro: domani presidio davanti casa riposo ‘De Benedictis’

Teramo. Lavoro: domani presidio davanti casa riposo ‘De Benedictis’

Un presidio davanti alla De Benedictis per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio di dicembre e per chiedere certezze sul futuro dei lavoratori.

A metterlo in atto, nella giornata di domani, dalle 9.30 alle 18. i dipendenti delle cooperative Polis e Filadelfia, affidatarie dei servizi all’interno della casa di riposo teramana, rappresentati dai segretari provinciali di Fp Cgil Pancrazio Cordone, Fisascat Cisl Fabio Benintendi, Uil Fpl Alfiero di Giammartino e Ugl Alberto Di Battista.

“Come si temeva ormai da mesi, la stragrande maggioranza dei dipendenti impegnati nei servizi all’interno della casa di riposo, a tutt’oggi non ha ricevuto lo stipendio di dicembre – spiegano i sindacati di categoria – Questa situazione oltre a creare disagi a più di 90 lavoratori e alle loro famiglie, desta forti perplessità sullo ‘stato di salute’ e sul futuro della Casa di Riposo ‘De Benedictis’, che ospita attualmente circa 240 persone”. Preoccupazioni mai fugate nei diversi incontri che si sono svolti in questi mesi. Da qui la richiesta di risposte concrete sia da parte del consiglio di amministrazione della casa di riposo sia da parte delle istituzioni che concorrono, a vario titolo, alla sua gestione. “Il presidio è solo l’inizio di un percorso di mobilitazione – concludono i sindacati – che si concluderà quando avremo le giuste rassicurazioni sul futuro dell’Ente”.

Print Friendly, PDF & Email