Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo, la Asl premiata a Venezia

Teramo, la Asl premiata a Venezia

In occasione delSummit Award Eurocommunication patrocinato da IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia Aggregato alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Pontificia Salesiana e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale nell’ambito del tema:
“Lo scudo dell’Europa per le identità nazionali. La comunicazione strumento necessario”, l’Azienda Sanitaria Locale di Teramo, insieme alle altre tre ASL Abruzzesi ha promosso una iniziativa progettuale che è risultata tra le migliori “best practice” selezionate ed è stata premiata a Venezia qualche giorno fa.
Tale Premio Internazionale è stato assegnato al progetto che vede impegnate la 4 ASL Abruzzesi nella messa a punto di 10 Campagne di Comunicazione Sanitaria che mirano a prevenire le più importanti patologie e ad informare i cittadini sui Servizi Sanitari di cui si può disporre su tutto il Territorio Regionale. Un esempio, questo, anche di Buona Collaborazione tra le varie Aziende Sanitarie Locali Abruzzesi, in modo da uniformare le proprie attività di Comunicazione Istituzionale.
L’evento del Summit Award Eurocommunication, è stato un momento di Incontro Internazionale che riguarda temi legati allo sviluppo della Comunicazione Pubblica dall’Osservatorio Italiano in un’ottica europea.
La manifestazione si è conclusa con la sezione best practice con l’attribuzione di Euro Summit Award: la ASL di Teramo ha ottenuto il premio.
Il Premio Internazionale, infatti, patrocinato dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale e dall’Istituto Universitario Salesiano Venezia, alla quarta edizione, riconosce e premia ormai da molti anni le buone pratiche di comunicazione nell’ambito delle iniziative a sostegno dei principi di buon governo e di buona cittadinanza ed è oggi l’unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle “Buone Pratiche” Pubblico – Privato a livello Nazionale ed Internazionale. Da paginedabruzzo

Print Friendly, PDF & Email