Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo, housing sociale: presentazione del progetto “Fondo HS Italia Centrale”

Teramo, housing sociale: presentazione del progetto “Fondo HS Italia Centrale”

È   convocata per martedì 18 dicembre, alle ore 11:30,  presso la  Camera di commercio di Teramo, (Sala Giunta – I^ piano) in via Savini n° 48,  la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Fondo HS Italia Centrale” finalizzato ad interventi di housing sociale.
 
Il Fondo HS Italia Centrale, primo fondo immobiliare locale dell’Italia centrale finalizzato ad interventi di housing sociale, è stato costituito su iniziativa delle Fondazioni di Ascoli Piceno e di Teramo nell’ambito del Piano nazionale di edilizia abitativa.  
 
L’iniziativa è finalizzata ad avviare il reintegro dei centri storici dell’Italia centrale nei valori della solidarietà e della eterogeneità sociale, favorendone la rivitalizzazione anche attraverso la creazione di una nuova offerta di spazi abitativi in locazione a canone significativamente inferiore a quello di mercato.
 
L’obiettivo è quello di innescare un processo di riqualificazione del patrimonio pubblico e privato dei centri storici dell’Italia Centrale che sostenga la microeconomia del territorio, fin dall’avvio del progetto, con l’impiego di capacità e professionalità locali.
 
L’operazione, condotta in stretto rapporto con i Comuni di Teramo e Ascoli Piceno, è diventata realizzabile grazie anche alla partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Sgr.
 
Alla conferenza stampa saranno presenti:  il Direttore di Confindustria Teramo, Nicola Di Giovannantonio, ed il Presidente di Ance Teramo, Armando Di Eleuterio; i Presidenti di Confindustria Ascoli Piceno, Bruno Bucciarelli, e di Ance Ascoli Piceno, Franco Gaspari; i Presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Teramo, Mario Nuzzo, e di Ascoli Piceno, Vincenzo Marini; i Sindaci di Teramo Maurizio Brucchi e di Ascoli Piceno Guido Castelli.

Print Friendly, PDF & Email