Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo: finanziamento fondo perduto al 30%

Teramo: finanziamento fondo perduto al 30%

Per i commercianti della provincia di Teramo arriva un pacchetto completo per entrare nella frontiera della distribuzione di beni e servizi on-line.

 

Alla luce, infatti, di una crescita esponenziale del commercio elettronico la Camera di Commercio ha indetto un bando che consente alle imprese del territorio di recuperare, con un finanziamento a fondo perduto, il 30% degli investimenti fatti per acquistare le infrastrutture informatiche ed entrare nelle piattaforme per l’e-commerce.
Sulla base di questa iniziativa, e per garantire un pacchetto completo “chiavi in mano”, la Confesercenti di Teramo ha stretto un accordo con una società leader del settore, la “Markeven di Modena” per supportare i commercianti che vogliono entrare nel settore. La convenzione consente ai soci di Confesercenti di accedere ai servizi a prezzi vantaggiosi e ricevere assistenza nella formazione.
“Per i commercianti teramani – spiega il presidente provinciale Antonio Topitti – l’ingresso nell’e-commerce potrà avvenire a costi ridotti di quasi il 50% sui prezzi di mercato”. Nelle tre sedi della Confesercenti provinciale, a Teramo, Tortoreto e Pineto, i commercianti potranno essere assistiti per il disbrigo di tutte le pratiche e per l’accesso ai contributi concessi dall’ente camerale. “In tempi di crisi questa è una iniziativa che può sicuramente rendere le nostre ‘botteghe’ più competitive – commenta il presidente comunale di Confesercenti, Giancarlo Da Rui -. E’ un’opportunità in più che sicuramente può offrire una sponda a nuovi segmenti di mercato”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi