Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Confindustria: seminario formativo sul benessere dei collaboratori

Teramo. Confindustria: seminario formativo sul benessere dei collaboratori

Il benessere dei propri collaboratori è uno degli obiettivi che il datore di lavoro cerca di raggiungere attuando diversi strumenti mirati al miglioramento personale e organizzativo.  Per il datore di lavoro, è di fondamentale importanza l’ambito dellapsicologia del lavoro, lo studio dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale in rapporto alle relazioni interpersonali,  ai compiti da svolgere, alle regole e al funzionamento dell’organizzazione.

 

In sintesi,  la psicologia del lavoro cerca di favorire il benessere dei lavoratori ed il vantaggio per l’organizzazione per cui lavorano, oltre a  migliorare le condizioni psicologiche,  la motivazione e i rapporti con gli interlocutori di ruolo,  con l’azienda e con l’ambiente di lavoro in genere.

 

Con la consapevolezza che il tema del Benessere dei collaboratori all’interno di un Team è estremamente importante e delicato,  Confindustria Teramo,  i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di  Teramo,  hanno organizzato un Seminario Formativoper venerdì 26 febbraio, alle 0re 15:00 presso Confindustria Teramo rivolto ad Imprenditori e Professionisti.

 

Il Seminario – che attribuisce ai partecipanti crediti formativi –  vedrà gli interventi della Dr.ssa Chiara CarlucciPsicologa, e dell’Avv. Marco MartoranaVice Presidente Giunta nazionale AIGA.   Sarà, inoltre, presentato il Caso aziendale della Nepa Florindo Packaging Srl a cura dell’Ing. Pasquale Di Antonio.

Print Friendly, PDF & Email