Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Aned Abruzzo, dalla parte dei pazienti con un nuovo comitato esecutivo

Teramo. Aned Abruzzo, dalla parte dei pazienti con un nuovo comitato esecutivo

Nel corso dell’assemblea tenutasi domenica nell’aula convegni dell’ospedale civile di Teramo, è stato eletto all’unanimità il nuovo Comitato Esecutivo regionale dell’ANED, l’associazione che sostiene i nefropatici, i dializzati e le loro famiglie in tutta l’Italia da più di 42 anni. Il comitato è composto da otto rappresentanti (nella foto, da destra verso sinistra): Telemaco Cianci, Valentina Di Romano, Mirella Baldini, Eleonora Corona, Stefania Fasciani, Angelo Melaragni, Massimo De Santis e Giovanna Marcacci.

A presentare il nuovo organo regionale è stata la dottoressa Valentina Paris (prima da sinistra) presidente nazionale di ANED, che ha voluto essere presente a questo importante appuntamento per la popolazione dialitica abruzzese. Il Comitato Esecutivo Regionale, che sarà in carica per due anni, è capitanato ancora una volta da Eleonora Corona, già in carica da due anni come Segretario Regionale e rieletta in seduta privata dagli otto componenti dell’esecutivo. Insieme a lei Stefania Fasciani, trapiantata di rene e fegato da 5 anni, è stata nominata Vice Segretario Regionale e Valentina Di Romano, dializzata con esperienza di trapianto, vice Segretario Tesoriere. A breve l’elezione dei delegati dei centri dialisi.

“In Abruzzo c’è tanto da fare, – dichiara Eleonora Corona, – ma siamo un gruppo molto unito e dinamico e sono sicura che porteremo a termine gli obiettivi fondamentali affinché emerga l’impeccabile rete nefrologica presente nella nostra regione, e i diritti dei nefropatici non vengano violati. Porteremo la nostra presenza attiva in tutti e 22 centri dialisi abruzzesi.

Print Friendly, PDF & Email