Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo. Agricoltura e giovani: lunedì incontro con la delegata nazionale di Coldiretti Gardoni

Teramo. Agricoltura e giovani: lunedì incontro con la delegata nazionale di Coldiretti Gardoni

Saranno tantissimi i giovani che lunedì 23 novembre, alle ore 10.30, a Teramo nella Sala San Carlo del Museo Archeologico Savini in Via Delfico, 30, accoglieranno la Delegata Nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni, per la prima volta in Abruzzo, per l’incontro promosso da Coldiretti Giovani Impresa Teramo in collaborazione con Università e Comune intitolato “L’agricoltura è futuro: Il piano di sviluppo rurale e i giovani tra innovazione e multifunzionalità”. Un incontro per confrontarsi, alla presenza di giovani imprenditori agricoli, di tecnici e istituzioni, sul Piano di sviluppo rurale 2014 -2020 che, recentemente approvato da Bruxelles, definirà gli interventi per l’agricoltura abruzzese attraverso fondi europei per i prossimi sette anni per un ammontare di oltre 432 milioni di euro ma anche sulle prospettive offerte dal settore agricolo e dalle innovazioni apportate dai giovani imprenditori.

Si comincia alle 10.30 con i saluti del Sindaco Maurizio Brucchi e della Presidente di Coldiretti Teramo Silvana Verdecchia. A seguire i contributi dei professori Dario Compagnone, preside di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, e Paola Pittia, presidente del Corso di Laurea in scienze e tecnologie alimentari. A partire dalle 11.00 si susseguiranno gli interventi di Fabio Di Pietro, responsabile fondi strutturali di Coldiretti Abruzzo che illustrerà le principali novità per i giovani imprenditori contenute nel nuovo Psr, seguito dalle considerazioni del delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo Pier Carmine Tilli, che si soffermerà sulla realtà dell’agricoltura “giovane” abruzzese. Conclusioni affidate all’assessore regionale alle Politiche agricole Dino Pepe e alla delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni.

Print Friendly, PDF & Email