Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoTeramo: 100 mila euro per la Bonifica del Tronto

Teramo: 100 mila euro per la Bonifica del Tronto

Affidati i lavori per la sistemazione della strada sulla Bonifica del Tronto: sarà allargata la sede stradale con la realizzazione di una pista ciclo-pedonale su ogni lato.

 

La pista ciclabile servirà a garantire la sicurezza ma anche a scoraggiare il fenomeno della prostituzione .
Un progetto da 100 mila euro per sistemare l’ultimo tratto della strada provinciale 1, meglio nota come Bonifica del Tronto, da San Giovanni di Colonnella fino alla statale 16, nel territorio di Martinsicuro. I lavori sono stati consegnati due giorni fa alla ditta Moviter di Torricella Sicura e saranno realizzati, da capitolato, in due mesi.
La sede stradale, per circa 700 metri, sarà allargata arrivando fino a 10 metri e mezzo e, soprattutto, su ambedue i lati, sarà ricavata una pista ciclo-pedonale per consentire l’attraversamento sicuro di pedoni e biciclette oggi compromesso dall’intenso traffico pesante considerato che la provinciale serve una significativa area industriale.
Le piste ciclo-pedonali, oltre a garantire la sicurezza, serviranno a scoraggiare la sosta di autovetture e a contrastare, quindi, il fenomeno della prostituzione che in quell’area è piuttosto invasivo.
Il progetto, prevede anche la ripavimentazione, il contenimento della carreggiata e l’apposizione di barriere di sicurezza e rappresenta la naturale prosecuzione della serie di interventi di riqualificazione che sta interessando l’area: dalla rotonda già realizzata a Martinsicuro al nuovo ponte sul Tronto, in fase di avanzata costruzione.
La riqualificazione del tratto finale della Bonifica del Tronto è opera molto attesa non solo dai residenti, ed è stata presentata dall’assessore alla viabilità Elicio Romandini e dal vicepresidente Renato Rasicci, in più incontri pubblici che hanno visto il coinvolgimento di eletti e i cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi