Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaSulmona. Poca sicurezza: azienda farmaceutica chiude lo stabilimento dopo il terzo furto in tre mesi

Sulmona. Poca sicurezza: azienda farmaceutica chiude lo stabilimento dopo il terzo furto in tre mesi

La 4Pharma lascia la zona industriale di Sulmona ed è un addio che farà parlare molto di sé.
In soli tre mesi, la nota azienda farmaceutica – che ha fra i suoi prodotti Voltaren, Maalox e Efferalgan, tanto per fare qualche nome ampiamente conosciuto – ha subito tre furti. “Un’azienda come la nostra che lavora in un delicato settore come quello dei medicinali non può vivere con l’ansia e il pericolo di subire furti a ripetizione.” riferiscono i responsabili. “Una situazione che ci costringe, seppur a malincuore, ad andare via”. Una zona definita “poco sicura”, quella di Contrada San Nicola a Sulmona, dove, fra le altre, hanno sede anche altre aziende.

L’ultimo furto alla 4Pharma è avvenuto lo scorso fine settimana, con modalità del tutto particolari: i ladri hanno prima rubato un muletto in una falegnameria confinante con la proprietà dello stabilimento farmaceutico, poi si sono introdotti nel magazzino dell’azienda dove, utilizzando proprio il muletto, hanno aperto un armadio blindato e una cella frigorifera.
Al loro interno, i malviventi probabilmente pensavano di trovare oggetti di valore: così non è stato, ma i danni conseguenti sono stati ingenti, valutati in circa novemila euro.

Sono in corso indagini da parte degli inquirenti.

Print Friendly, PDF & Email