Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaSika, Edmondo Bonucelli: vogliamo creare partnership con le realtà aquilane per un prodotto che ha rivoluzionato i metodi di riparazione e rasatura delle strutture in calcestruzzo

Sika, Edmondo Bonucelli: vogliamo creare partnership con le realtà aquilane per un prodotto che ha rivoluzionato i metodi di riparazione e rasatura delle strutture in calcestruzzo

Lo stand Sika al Salone della Ricostruzione 2015

Lo stand Sika al Salone della Ricostruzione 2015

Fondata nel 1910, Sika AG, con sede a Baar, Svizzera, è un’azienda attiva in tutto il mondo con prodotti chimici per l’edilizia e per l’industria.

Sika è leader nella fornitura di prodotti per la sigillatura, l’incollaggio, l’isolamento, l’impermeabilizzazione, il rinforzo e la protezione di strutture. Ha lavorato molto, in passato, sul territorio aquilano e la sua partecipazione al Salone della Ricostruzione 2015 e a Officina L’Aquila, afferma Edmondo Bonucelli, direttore TMC per Sika, vuole essere un tornare ad affacciarsi su un mercato dal quale si era temporaneamente allontanata.

Partecipate al Salone della Ricostruzione: perché questa scelta?

Perché alcune aziende che conosciamo e clienti che hanno frequentato il Salone ci hanno riferito di aver avuto un buon feedback da questa fiera: abbiamo dunque colto la palla al balzo e deciso di tornare qui per ampliare la nostra rete vendita. Siamo una azienda molto tecnica e nel corso degli ultimi anni abbiamo migliorato e rinforzato i nostri prodotti, in maniera tale da essere competitivi al massimo e dunque poterli proporre con ampia soddisfazione.

Con quali prodotti parteciperete?

Abbiamo un catalogo di oltre 4000 articoli. In stand porteremo però i rinforzi strutturali, in fibre di carbonio e resina e soluzioni antisismiche, malte di ripristino e prodotti impermeabilizzanti. Attualmente stiamo promuovendo la MonoTopX2, un prodotto Sika che ha rivoluzionato i metodi per la riparazione e la rasatura delle strutture in calcestruzzo. E’ una malta monocomponente fibrorinforzata a ritiro compensato che Sika ha studiato per garantire agli addetti ai lavori un notevole risparmio dei tempi di applicazione e dei costi di utilizzo. La malta di Sika è ideale per il ripristino, la riparazione e la rasatura su frontalini di balconi o su elementi strutturali come travi, pilastri, solai, ecc.

Quali gli obiettivi di questa vostra partecipazione?

Sicuramente la visibilità: far vedere ai nostri clienti che Sika è rientrata sul mercato aquilano. Inoltre, crediamo sia importante partecipare per creare nuove opportunità di lavoro e partnership con le realtà aquilane, sia quelle nuove sia quelle più consolidate.

Print Friendly, PDF & Email