Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaSi apre la fiera di primavera dell’industria

Si apre la fiera di primavera dell’industria

Si è aperta stamattina nell’area industriale di Punta Penna la “Fiera di primavera” degli imprenditori vastesi “Noi per conoscere Voi”. Ottanta gli stand di altrettante aziende allestiti sui 3mila metri quadri dell’ex capannone della Gpk.

 

Alle 11 in un convegno si è discusso di lavoro giovanile sul tema: “Rapporto scuola-impresa per favorire l’occupazione”, moderato dal direttore del Centro, Roberto Marino. Sono intervenuti Anna Morgante, preside della facoltà di Economia della D’Annunzio, il dirigente scolastico Rocco Ciafarone, il presidente della Piccola industria, Pietro Rosica, il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo e Antonella Marrollo, presidente dell’Ance.

Nel pomeriggio, alle 15,30, convegno sul tema “Politica economica Regione Abruzzo: riforma dei Consorzi industriali”. Moderatore è Pino Cavuoti, direttore del Nuovo Molise. Relatori: Alfredo Castiglione, assessore alle attività produttive della Regione Abruzzo; Nicola Argirò, presidente della IV commissione regionale; Paolo Primavera, presidente di Confindustria Chieti; Roberto Campo, segretario regionale della Uil; Gabriele Tumini, presidente di Assovasto.

Domani, alle 11, dibattito sul tema “Storia della industrializzazione del Vastese”. Modera Antonio Cocozzella, direttore dell’Assovasto. Intervengono Costantino Felice, docente di Storia economica alla d’Annunzio; Remo Gaspari, ex ministro, e Gabriele Tumini. Alle 13 chiusura della fiera.

Fonte: il centro

Print Friendly, PDF & Email

Condividi