Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaSergio Galbiati: “Chiedo tutela della trasparenza e certezza del diritto per lo sviluppo economico e civile”

Sergio Galbiati: “Chiedo tutela della trasparenza e certezza del diritto per lo sviluppo economico e civile”

 

La posizione assunta dall’amministrazione comunale dell’Aquila nei confronti del progetto di realizzazione dell’Impianto di Futuris Aquilana nell’area di Bazzano, non solo suscita sconcerto e disappunto, ma procura un danno grave per lo sviluppo economico e imprenditoriale del territorio.

La mancata coerenza e continuità degli orientamenti di questa Amministrazione inquina in modo irresponsabile la possibilità di sviluppo economico della nostra regione.

L’incertezza normativa compromette la volontà e la possibilità di investire nell’area aquilana, già depressa dal terremoto.

Il Presidente Sergio Galbiati chiede che si tutelino la trasparenza e la certezza del diritto, quali condizioni basilari e necessarie per fare impresa.

Nello specifico, il progetto di Futuris Aquilana – oltre ad essere il maggiore investimento imprenditoriale nell’area dal 2009 – è un iniziativa che promuove la valorizzazione del territorio tramite la gestione della filiera di approvvigionamento della biomassa vergine: consiste nell’attività di cura e manutenzione del patrimonio boschivo, di sviluppo delle colture energetiche e nella manutenzione del verde urbano, con evidenti ricadute positive in termini non solo occupazionali, ma anche economiche, sociali e ambientali.

La certezza del diritto è presupposto imprescindibile di ogni società civile, condizione necessaria  per le imprese che si confrontano con il dovere di sviluppo economico e salvaguardia dell’ambiente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi