Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiSan Giovanni Teatino: liberalizzati orari negozi

San Giovanni Teatino: liberalizzati orari negozi

Negozi aperti anche la domenica e nei giorni festivi, o addirittura negli orari notturni? Saranno gli stessi commercianti a deciderlo. Lo prevede il decreto Salva Italia del Governo Monti che ha introdotto, tra le varie misure, la la liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali e dei bar, delegando ai Comuni, entro 90 giorni, la facoltà di proporre apposite ordinanze.

E, in Abruzzo, il primo ad aderire è stato il Comune di San Giovanni Teatino. L’ordinanza è stata, infatti, firmata dal sindaco Luciano Marinucci.

“La revoca dell’ordinanza sulle deroghe domenicali e festive” spiega il primo cittadino, con delega al Commercio “mi è sembrata necessaria per adeguarsi allo spirito della nuova normativa nazionale in materia di liberalizzazioni: con l’entrata in vigore del decreto Salva Italia, la legge regionale del 2008 che regola gli orari e le deroghe degli esercizi commerciali si è posta in contrasto con la legislazione nazionale sovraordinata e per questo abbiamo deciso questo provvedimento”.

Fonte cityrumors

Print Friendly, PDF & Email