Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiSan Giovanni Teatino. Giovani e lavoro, incontro su NEET e progetto ECMYNN

San Giovanni Teatino. Giovani e lavoro, incontro su NEET e progetto ECMYNN

Il Comune di San Giovanni Teatino organizza l’evento “Once NEET, always NEET? Making sense of NEETs policy and strategy”, l’occasione per riflettere sul fenomeno dei giovani NEET alla luce delle innovazioni sviluppate dalla partnership strategica Erasmus+ ECMYNN (Enhancing Competences to Meet Needs of Young’s Neets) e dell’imminente rilancio della Youth Garantee.

L’evento, strutturato in due sessioni, prevede la presentazione dei principali risultati ottenuti dal progetto ECMYNN e una riflessione sulle priorità della nuova Garanzia Giovani.

La partecipazione di personalità ed expertise regionali, nazionali e internazionali promuoverà un ampio dialogo arricchito anche dalle testimonianze offerte da un gruppo di giovani beneficiari finali del progetto. Il dialogo, che vedrà la partecipazione degli Assessori Marinella Sclocco e Andrea Gerosolimo e di Tommaso Di Rino, direttore del Dipartimento Lavoro e Sviluppo Economico di Regione Abruzzo, sarà facilitato da Romano Benini, autore della Trasmissione RAI “Il posto giusto”.

L’evento si terrà il 30 maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Giovanni Teatino (CH), Piazza Municipio 18.

Print Friendly, PDF & Email