Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiSan Giovanni Teatino. Confcommercio premia attività storica: da 65 anni in centro, fra le prime in Abruzzo a vendere arrosticini

San Giovanni Teatino. Confcommercio premia attività storica: da 65 anni in centro, fra le prime in Abruzzo a vendere arrosticini

Prestigioso riconoscimento per la Trattoria “Da Umberto” di San Giovanni Teatino premiata con la targa “Attività Storica” (36 in Provincia di Chieti) in occasione delle celebrazioni dei 70 anni della Confcommercio Chieti. I titolari dell’attività sono stati ricevuti mercoledì 22 luglio 2015, dal sindaco Luciano Marinucci, gli assessori e il consigliere Roberto Ferraioli che hanno voluto ringraziare la famiglia Menichini per la passione e l’attaccamento al territorio oltre che alla professione di ristoratori.
“Sarà proprio la trattoria Da Umberto ed il suo staff – ha anticipato il sindaco Marinucci – ad occuparsi di ristorazione e di beverage il 10 agosto in occasione di ‘San Giovanni sotto le stelle’. Il clou quando saranno spente le luci dell’illuminazione pubblica per consentire a tutti l’emozione di osservare il cielo stellato nel buio del borgo, anche con telescopi che saranno messi a disposizione”.
Il sindaco ha quindi ricordato la storia della trattoria: “aperta nel 1950 da Umberto Menichini e Maria Costantini, una delle prime attività in Abruzzo a vendere arrosticini di pecora , prodotto tipico abruzzese conosciuto e apprezzato ormai in tutto il mondo. Attualmente l’attività è gestita dal figlio Claudio e dai nipoti Nadia e Monia, terza generazione nel campo della ristorazione”.

Print Friendly, PDF & Email