Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiSan Giovanni Teatino. Aperto il nuovo parcheggio pubblico Le Farfalle: serve anche l’Aeroporto

San Giovanni Teatino. Aperto il nuovo parcheggio pubblico Le Farfalle: serve anche l’Aeroporto

Inaugurata la nuova area parcheggio “Le Farfalle” a San Giovanni Teatino. Si trova in prossibità dell’Aeroporto d’Abruzzo e del Centro Commerciale Auchan, in fondo alla traversa di Viale Amendola in zona attigua alla Ferrovia.
Lo scorso 5 gennaio, la strada e l’area adibita a parcheggio sono state poste nella disponibilità del Comune, anche per dare soluzione al problema della autovetture parcheggiate da persone che dall’Aeroporto d’Abruzzo si recano in altre città e all’estero creando problemi di viabilità e manovra ai residenti della zona.
“Con ordinanza del Capo della Polizia Locale, Capitano Lorenzo di Pompo e l’installazione di relativa segnaletica – spiega il Vicesindaco Giorgio Di Clemente – sarà ora vietata la sosta in ambedue i sensi della traversa fino al nuovo parcheggio. Inoltre è stato disposto un limite di velocità di 20 km/h”.
Nel nuovo parcheggio sono stati individuati 28 stalli di sosta libera (a tempo di tre ore alle 8.00 alle 20.00) e due stalli per diversamente abili.
Nell’area, perfettamente illuminata con led, ci sono anche un’area ecologica per i mastelli della raccolta differenziata dei residenti e una piccola area attrezzata a verde con panchine e fontana.
“Quest’opera si inserisce nel filone della riqualificazione di zone densamente abitate – commenta l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario – dimostrando come piccole opere, che riescono a garantire nuovi spazi pubblici attrezzati, migliorano la vita degli abitanti della zona”

Print Friendly, PDF & Email