Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaSan Demetrio. Lago Sinizzo, in arrivo nuovi investimenti

San Demetrio. Lago Sinizzo, in arrivo nuovi investimenti

L’amministrazione comunale di San Demetrio Ne’ Vestini (L’Aquila), vista la grande affluenza nel periodo estivo presso il lago Sinizzo, è riuscita, grazie ad un accordo sottoscritto già prima del terremoto con la Gran Sasso Acqua spa, a progettare il sistema fognante al fine di ampliare i servizi dedicati al turismo.

Sono partiti in questi giorni i lavori di realizzazione dell’impianto di fognatura che collegheranno la rete a quella che attraversa il centro del paese.

Opera importante sia in termini economici che in termini di servizio al turismo, che permetterà di implementare la ricettività con la presenza di servizi igienici, che l’amministrazione sta programmando.

Con l’ultimazione dell’intervento da parte della società dell’energia, inoltre, entro l’estate l’area del lago sarà definitivamente servita dall’elettricità.

Entro fine anno sarà terminato anche lo stabile ex mattatoio che verrà messo a disposizione per le attività complementari legate al turismo.

Dal 1 luglio, poi, inizia la gestione estiva del lago, che quest’anno sarà a carico del Comune stesso così da permettere all’amministrazione di avere un controllo più puntuale con un conseguente miglioramento del servizio da offrire ai turisti in termini di accoglienza.

Con tale attività, l’amministrazione vestina, intende mettere a disposizione il lago Sinizzo con i servizi utili a disposizione di tutti i fruitori.

Print Friendly, PDF & Email