Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaS. Stefano Sessanio: affidata gestione centro visite parco

S. Stefano Sessanio: affidata gestione centro visite parco

Con l’affidamento all’Associazione aquilana “I Viaggiatori nel Parco”, si è concluso l’iter amministrativo predisposto dall’Ente Parco al fine di garantire un’adeguata gestione del Museo del Territorio nel suggestivo borgo di Santo Stefano di Sessanio (AQ). Annesso al Museo è presente un avviato Centro Visita del distretto Terre della Baronia., locaizzato presso i locali concessi dall’Amministrazione Comunale.
Con tale azione l’Ente Parco ha assicurato, per un quinquennio, una qualificata continuità operativa al servizio dei visitatori in un vasto territorio che si estende dalla Baronia di Carapelle all’Altipiano di Campo Imperatore, e che annualmente registra un’elevata presenza di turisti, sia nazionali che stranieri.
Numerosi saranno i servizi offerti e le attività programmate dall’Associazione per il periodo della gestione, finalizati a valorizzare e promuovere un territorio di immutata bellezza naturalistica e colmo di valori storico culturali unici. Dalla semplice visita al Centro fino all’organizzazione di escursioni in natura e visite guidate nei borghi, gli operatori sapranno orientare i visitatori alla scoperta del nostro affascinante Parco con competenza e professionalità.
Ogni utile informazione potrà essere reperita sul sito del Parco www.gransassolagapark.it e contattando direttamente l’Associazione “I Viaggiatori nel Parco” ai numeri 340/7100218 e 347/3159855, e-mail viaggiatorinelparco@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email