Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiS. Martino sulla Marrucina: da Rexam finanziamenti e “riciclette”

S. Martino sulla Marrucina: da Rexam finanziamenti e “riciclette”

Si chiamano “Riciclette” le city bike in alluminio riciclato del Consorzio Imballaggi Alluminio donate alla scuola primaria Tito Livio De Sanctis di San Martino sulla Marrucina dalla Rexam Beverage Italia che proprio a San Martino vede la sede di uno dei principali impianti produttivi di lattine di Rexam.
La donazione giunge al culmine della campagna di sensibilizzazione dal titolo “Chi più ne ha più ne metta” dedicata al riciclo delle lattine in alluminio per bevande organizzata dalla Rexam Beverage Italia e dal CiAl, il Consorzio nazionale per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio.
Ma non è tutto. “La Rexam – spiega meglio il sindaco Luciano Giammarino – ha consegnato ad alunni e insegnanti la somma di mille euro, ricavata dalla raccolta del materiale come l’alluminio durante la campagna di sensibilizzazione”.
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto della cancelleria necessaria allo svolgimento di tutte le attività scolastiche. A consegnare l’assegno la dirigenza dello stabilimento Rexam di San Martino, Maura Zuccarini e Vladimir Ambrosini, che hanno donato l’importante somma agli alunni e agli insegnanti rappresentati dalla fiduciaria Gabriella Berardocco, alla presenza del sindaco Giammarino e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Dell’Arciprete. 

Print Friendly, PDF & Email