Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoRoseto: incontri nelle scuole per porta a porta

Roseto: incontri nelle scuole per porta a porta

Proseguono le tappe di avvicinamento verso l’attivazione del servizio “porta a porta” su tutta Roseto capoluogo. Dopo la prima serie d’incontri con i cittadini, che si sono svolti nel mese di marzo, l’attività di sensibilizzazione ricomincia dalle scuole, da quelle dell’infanzia, alla primaria fino alle medie. Gli incontri, partiti questa mattina, si terranno in tutti i plessi del primo e secondo circolo ed anche nelle sedi della Media D’Annunzio – Romani.
“Coinvolgiamo i bambini attraverso modalità interattive – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – e la pratica della raccolta differenziata viene spiegata anche attraverso modalità di gioco affinché anche i più piccoli possano comprenderne bene l’importanza e diventare antenne sensibili nei riguardi dei genitori e degli adulti di riferimento”. 
La prossima settimana riprenderà la campagna di sensibilizzazione sul territorio con un nuovo ciclo d’incontri che coinvolgeranno cittadini e commercianti in diversi luoghi della città.

Print Friendly, PDF & Email