Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoRoseto: fondi per famiglie numerose

Roseto: fondi per famiglie numerose

L’amministrazione comunale ha  attivato i contributi finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro. Si tratta di fondi a disposizione dei comuni, erogati dalla Regione Abruzzo, che prevedono aiuti destinati alle famiglie che hanno a carico almeno quattro figli.

L’avviso pubblico prevede tempi e modalità di accesso ai fondi. Tutti coloro che rientreranno nei requisiti previsti nel bando, ad iniziare dalle condizioni economiche definite dall’Isee (Indicazione della situazione economica equivalente), potranno presentare una domanda di contributo attraverso gli appositi moduli che sono disponibili presso  l’Ufficio Urp del Comune (piano terra del Municipio) o presso l’Ufficio Affari Sociali (Giovanna Dezi) o scaricando il modulo dal sito internet dell’Ente.
La domanda compilata deve essere presentata direttamente presso l’Urp del  Comune di Roseto entro il 29 febbraio.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti: “Abbiamo avviato una fattiva collaborazione con l’associazione Famiglie numerose con cui abbiamo organizzato un incontro pubblico.

In quella sede sono state affrontate le problematiche di questo segmento sociale e l’opportunità dei contributi economici rappresenta un primo step per accogliere le tante istanze che ci sono pervenute.  Il nostro Comune potrà contribuire ad aiutare le famiglie numerose con molti figli a carico e di  questo ringrazio la Regione, che ci ha fornito i mezzi necessari per proporre questa importante iniziativa. Abbiamo già provveduto tramite l’ufficio di competenza, ad inviare una comunicazione a tutte le famiglie presenti sul territorio con i requisiti necessari per la partecipazione al bando, al fine di garantire la massima trasparenza e permettere a tutti di far pervenire la domanda entro la scadenza del 29 febbraio 2012”.

Print Friendly, PDF & Email