Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeRiunione del Direttivo dei Giovani Imprenditori d’Abruzzo Sulmona, 2 marzo 1999

Riunione del Direttivo dei Giovani Imprenditori d’Abruzzo Sulmona, 2 marzo 1999

Si è tenuta a Sulmona il giorno 2 marzo, la riunione dei Giovani Imprenditori d’Abruzzo con la partecipazione di una delegazione del gruppo G.I. del Molise, con a capo il loro Presidente.

Ha destato particolare interesse la relazione del Dr. Possenti, incentrata sul tema: “Globalizzazione e Terziarizzazione- Il caso Sulmona”,

Questo resoconto, ha generato breve dibattito, nel quale è intervenuto Ing. Carvalho, sull’integrazione economica e sociale tra industria e territorio: ci si è chiesti se il fare impresa è fare solo utili o se essa debba creare anche valori.

 “PROGRAMMA REGIONALE DI SVILUPPO 2000-2006”

L’Aquila, 13 marzo 1999.

Sabato 13 marzo, presso la Sala Rossa di Pal.zo Centi, è stata firmata la nuova proposta per il “Programma Regionale di Sviluppo 2000-2006”.

I Giovani Imprenditori, nella persona del loro presidente, Ing. Ezio Rainaldi, hanno tenuto a precisare l’importanza del sostegno alla nascita della nuova imprenditoria, soprattutto giovane e del trasferimento generazionale all’interno delle stesse aziende; il dibattito è stato

inserito in un sottoprogramma del documento regionale.

I Giovani Imprenditori, pur ritenendo accettabile la posizione dei senior espressa dal Presidente Ivano Barabaschi, si augurano di poter contribuire attraverso dialoghi e proposte concrete allo sviluppo della Regione, sperando che la stessa dia seguito fattivamente a ciò che sinora ha sostenuto a parole.

“PROGETTO DELLE 30 ORE”

La Vice-Presidente Valentina Bianchi e la Dr. Annarita Cioni, stanno coinvolgendo docenti e direttori di aziende, nella preparazione del piano di sviluppo al quale si darà il via a breve termine.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi