Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiProvince: soldi pubblici a Chieti per i disoccupati

Province: soldi pubblici a Chieti per i disoccupati

Il settore Lavoro della Provincia di Chieti ha avviato 68 tirocini formativi per i giovani residenti nella provincia di Chieti,

 

di età compresa fra 18 e 35, inoccupati e disoccupati, e che un reddito familiare Isee non superiore a 15 mIla euro l’anno.
La Provincia investirà 225 mila euro. I ragazzi che prenderanno parte al periodo di formazione, della durata di sei mesi, verranno impiegati all’interno di Enti pubblici e privati con sede operativa nella provincia di Chieti, ed assicureranno, come da progetto formativo,  una presenza mensile retribuita di 100 ore.
I tirocini  sono stati  attivati mediante lo scorrimento delle graduatorie già approvate all’esito del bando pubblicato nel mese di dicembre del 2009, relativo al Po-Fse Abruzzo 2007/2008, e si aggiungono agli altri 17 corsi avviati nel corso del 2010.
Quando si dice che i soldi pubblici si disperdono… Un part time pagato a una settantina di giovani  scelti senza selezione per merito e con un’aspettativa di apprendimento attraverso la pratica in un pubblico ufficio quale arricchimento porterà ai disoccupati e quale giovamento a tutta la collettività che è chiamata a supportarli? (… anche i soldi Ue sempre dalle nostre tasche escono…).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi