Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaPratola Peligna, successo per il convegno su rapporto Bcc-Impresa

Pratola Peligna, successo per il convegno su rapporto Bcc-Impresa

Si è svolto nella giornata di sabato scorso il convegno a Pratola Peligna sul rapporto sinergico tra Bcc e Impresa, avente per titolo “Due modelli di Business convergenti tra normativa e mercato”.

Presso il teatro comunale si sono incontrati il presidente e il direttore Bcc Domenico Ciaglia e Silvio Lancione, il presidente di Confindustria L’Aquila Fabio Pingue, il dg Fater Pescara Roberto Marinucci, per l’Iccrea Giuseppe Nesci e il docente di economia per gli intermediari finaziari dell’Università di Urbino Alessandro Berti (allegato). In primo piano il rapporto tra credito e azienda, per individuare ancora i percorsi comuni sulla strada della collaborazione e della crescita reciproca, in un momento economico particolarmente difficile come quello attuale.

Strumento fondamentale il sostegno creditizio fornito come “accompagnamento” necessario e le mutate modalità per la sua erogazione. Il direttore della Bcc pratolana, Lancione, come aveva annunciato ha ribadito la necessità di un dialogo ancor più approfondito tra istituto di credito e Pmi, sinergia che comunque ha sempre per obbiettivo lo sviluppo dell’intero territorio. Al convegno era presente anche Gianni Natale in rappresentanza del movimento ‘Ripensiamo il Territorio’ (organizzatore tralaltro degli incontri a Sulmona con il ministro Barca), intervenuto per rilanciare l’idea della “fusione dei Comuni”.

Print Friendly, PDF & Email