Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoPineto: mercato verso piazza Pertini

Pineto: mercato verso piazza Pertini

Nuova collocazione per il mercato settimanale di Pineto. Ne dà comunicazione Filippo D’Agostino, assessore comunale al Commercio, che parla di “soluzione definitiva” a un problema più volte sollevato dalla Asl a seguito di alcuni controlli.
A partire da sabato 19 maggio, pertanto, il mercato non si svolgerà più in piazza Diaz, ma nella vicina piazza Sandro Pertini, dove l’amministrazione comunale ha provveduto a realizzare strutture in legno che possano ospitare i commercianti.
Proprio a loro è stato rivolto un sentito ringraziamento da parte dell’assessore, che ha ricordato come “tutto questo è stato reso possibile anche grazie al contributo economico dei commercianti, che hanno acquistato i box idonei alla vendita del pesce e delle verdure”.
In piazza Diaz, infatti, erano venuti meno i requisiti igenico-sanitari necessari per il corretto svolgimento del mercato settimanale e, nel corso di alcuni sopralluoghi, la Asl aveva più volte sollecitato l’amministrazione a procedere con il trasferimento.
“L’auspicio – conclude D’Agostino – è che questa nuova collocazione possa rivelarsi una occasione per sostenere le attività commerciali e artigianali che insistono nella zona, attirando allo stesso tempo nuova clientela”.
DA Piazza Grande

Print Friendly, PDF & Email