Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoPineto, corsi per operatori turistici

Pineto, corsi per operatori turistici

Corsi di lingua e di contabilità per commercianti e operatori turistici di Pineto. È la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Centro Studi Internazionale, ha organizzato una serie di lezioni di inglese e tedesco con insegnanti di madrelingua per formare figure in grado di interagire comunicando con efficacia dati e informazioni. Il corso sarà strutturato in due livelli, a seconda delle competenze di ogni singolo partecipante. Della durata di 40 ore, si terrà ogni settimana in orari pomeridiano-serali presso la scuola media statale “Giovanni XXIII” di via Verona.

Il costo complessivo è di 100 euro: la quota comprende anche il materiale didattico, pensato appositamente per gli operatori turistici e per il settore del commercio. Nella sede Confesercenti di Pineto (zona Corfù) si terrà, invece, il primo corso pratico di contabilità, rivolto ai commercianti, a coloro che aspirano alla libera professione e a quanti desiderano avere conoscenze chiare e corrette sull’argomento. Il corso, del costo di 120 euro, è strutturato in 16 lezioni da due ore l’una a cadenza settimanale e si svolgerà anche in questo caso in orari serali.

Il programma e le domande di iscrizione a entrambi i corsi sono disponibili presso l’ufficio Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Pineto. Il termine per la presentazione delle istanze è il 14 gennaio 2012.

Print Friendly, PDF & Email