Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieTeramoPineto: apre nuova farmacia comunale

Pineto: apre nuova farmacia comunale

Si chiama Santa Martella la direttrice della nuova farmacia comunale di Borgo Santa Maria a Pineto. La dottoressa, originaria di Atri, è risultata la vincitrice del bando di concorso pubblico indetto dal Comune a cui hanno partecipato circa 60 aspiranti reponsabili.
Alberto Dell’Orletta, assessore al Patrimonio del Comune di Pineto, nella nuova farmacia comunale vede “la cellula embrionale di un progetto a più ampio respiro. Il nostro obiettivo è infatti quello di aumentare sul territorio la quantità dei servizi creando una sorta di polo sanitario dove i cittadini pinetesi possano recarsi senza cercare altrove”. Perché questa possibilità si concretizzi l’amministrazione comunale ha proceduto alla creazione di un’Azienda Speciale, che gestirà il nuovo dispensario “e che – continua Dell’Orletta – speriamo possa occuparsi in futuro anche di altri tipi di servizi, come la realizzazione, ad esempio, di un consultorio o di un laboratorio analisi”. L’amministrazione è intanto a lavoro per completare gli ultimi step che la separano dall’apertura del dispensario, prevista in primavera. Sono infatti in corso gli interventi di adeguamento degli interni della nuova farmacia comunale, che non a caso avrà la sua sede lungo la statale che collega Pineto ad Atri.
“Si tratta – precisa in proposito l’assessore – di una posizione strategica che ci permetterà di accogliere un grande bacino di utenza. L’idea è infatti quella di dar vita a un vero e proprio punto di riferimento. Siamo particolarmente soddisfatti di realizzare il dispensario, un’opera che si aggiunge anche ad altri interventi di riqualificazione della zona, come la ristrutturazione dell’Isola delle Palme e i lavori in programma nel Prg”. A breve sarà emanato un avviso pubblico, che l’Azienda Speciale sta già predisponendo, per gli arredamenti del locale.

Print Friendly, PDF & Email