Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoPiano Casa, il Ministro Lupi ha il dovere di garantire il diritto all’abitazione, ma che le case siano sicure altrimenti…

Piano Casa, il Ministro Lupi ha il dovere di garantire il diritto all’abitazione, ma che le case siano sicure altrimenti…

Il Piano Casa del Ministro Lupi vuole assicurare un’abitazione a tutti, ma non si sa se le case in questione garantiranno la vita o la morte ai beneficiari del provvedimento… e si, perché la prevenzione sismica in questo Paese è una parola sconosciuta, per non dire una parolaccia. Lo ripete sempre Gabrielli: “ci ricordiamo della prevenzione solo all’esito delle disgrazie, invece il radicarsi di una cultura di protezione civile si ha e si deve avere in tempi di “pace” e non dopo che veniamo sopraffatti dall’angoscia per la perdita di vite umane”. Ed ha ragione: nessuno meglio di lui sa cosa significa avere dati e numeri e non potere darvi seguito con azioni conseguenti… L’Aquila docet. Ma tant’è. Ad oggi il certificato sismico non esiste, l’adeguamento del costruito neppure e tutto tace… fino alla prossima sciagura.
Qualcuno ha sentito parlare del terribile sisma atteso su Calabria e Sicilia? Ebbene, forse si sta aspettando di contare i morti?

continua a leggere

FONTE: www.stanza-antisismica.it

Print Friendly, PDF & Email