Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPianella. Confcooperative, incontro su Incentivi per le imprese

Pianella. Confcooperative, incontro su Incentivi per le imprese

Approfondire le possibilità di accesso agli incentivi per le imprese cooperative ed i cooperatori. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso da Confcooperative Pescara, in collaborazione con l’associazione Sviluppo Economico e lo Studio Commerciale Tributario Ferrante, che si terrà sabato 16 novembre, alle 17,00, nella sala consiliare del Comune di Pianella (Pescara).

“Nel corso dell’iniziativa – spiega il presidente di Confcooperative Pescara, Giuseppe D’Alessandro – verranno illustrati gli incentivi attivabili dalle imprese cooperative e dai soci cooperatori, distinti in contributi a fondo perduto, microcredito e incentivi alle assunzioni in relazione ai finanziamenti disponibili dal cosiddetto “Pacchetto Lavoro” della Regione Abruzzo. L’incontro rappresenterà un’occasione per i partecipanti per formulare quesiti, chiedere spiegazioni e simulare anche le varie tipologie d’intervento che il singolo imprenditore potrebbe attivare”.

“In un momento economico difficile come quello attuale, i finanziamenti e gli incentivi disponibili rappresentano una significativa opportunità per il rilancio o per la tenuta di un’impresa. Spesso, però, a causa della burocrazia pesante, le diverse possibilità a disposizione sono sconosciute agli operatori. Con questa iniziativa – conclude il presidente – intendiamo fare il punto della situazione in modo chiaro, diretto e concreto, per illustrare quali opportunità sia possibile cogliere”.

 

Print Friendly, PDF & Email