Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: tutto pronto per Webfest2012

Pescara: tutto pronto per Webfest2012

Verrà presentata sabato 28 aprile alle ore 11 nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara la decima edizione del WebFest 2012. L’evento, di portata internazionale, porterà a Pescara dal 9 all’11 maggio le agenzie, i nomi e le aziende più importanti del mondo.
Per la prima volta in Italia, sarà presente l’evento “OFFF – let’s feed the future”. Nato più di dieci anni fa come festival di cultura post digitale, già ospitato a Barcellona, New York, Lisbona e Parigi, farà tappa anche ad Istanbul e Mexico City e approderà a Pescara con sei tra le più importanti agenzie creative del mondo. Un’opportunità unica ed irripetibile per il pubblico dell’Aurum di Pescara che potrà incontrare gli artisti, registi, sviluppatori e teorici del web di Hello Monday, Second Story, Vasava, Firstborn, Ars Thanea e Physalia Studio. Tra i tantissimi ospiti ci saranno anche Google, Facebook e Youtube a riprova della portata internazionale dell’evento.
Il WebFest 2012 è nato da un’idea di Synteam New Media Agency di Pescara ed è stato realizzato sotto il Patrocinio di Web Italia Onlus in collaborazione con il Comune di Pescara. L’evento si avvale del finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). Ente Capofila del Webfest è il Comune di Pescara in partenariato con Camera di Commercio di Pescara e CNA Pescara e si avvale inoltre de patrocinio dal Parlamento Europeo, dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo.
Tutti i dettagli sul programma, i protagonisti e gli eventi collaterali che caratterizzeranno la tre giorni del WebFest saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che vedrà la partecipazione dell’assessore all’Innovazione del Comune di PescaraEugenio Seccia, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Direttore della Cna Pescara nonché Vice-Presidente vicario della Camera di Commercio di Pescara Carmine Salce, la responsabile del progetto WiLAB e responsabile dell’Aurum Anna Rita della Penna e il Presidente dell’Asso Web Italia Onlus nonché Direttore Artistico del WebFest 2012 Roberto Bonu.

Print Friendly, PDF & Email