Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, turismo: provincia conquista i tedeschi

Pescara, turismo: provincia conquista i tedeschi

«I turisti tedeschi si sono mostrati molto interessati al territorio della Provincia di Pescara e hanno chiesto informazioni dettagliate sui luoghi da visitare e sulle attività da praticare in questo territorio. E’ un bilancio soddisfacente, dunque, quello sulla permanenza della Provincia di Pescara alla Fiera CMT di Stoccarda, una fiera aperta al pubblico e rivolta a turisti che si spostano in auto e camper». Sono le parole dell’assessore al Turismo Aurelio Cilli, di ritorno dall’appuntamento tedesco il cui unico neo, spiega sempre l’assessore, è stata la mancanza di operatori che lavorano direttamente nel settore turistico.
«In sede di fiera – dice Cilli – i tedeschi acquisiscono informazioni sui luoghi che li affascinano di più e poi acquistano subito le proposte più allettanti. Per quanto ci riguarda hanno mostrato un interesse particolare per il mare e per le aree parco e il flusso di visite al nostro stand, insieme a quello della Provincia di Teramo, c’è stato in maniera indifferenziata da parte di tutti, senza distinzione per la fascia di età. E’ andata a ruba, poi, la porchetta che l’allestitore del nostro stand ha offerto ai visitatori».
Cilli mette infine in evidenza che continua a registrare, nell’ambito delle fiere, «l’assenza degli addetti ai lavori, cioè degli operatori che ‘vendono’ il territorio. E’ per questo che intendo costituire – annuncia – un tavolo di lavoro per decidere insieme una strategia finalizzata non solo a promuovere il territorio ma anche a pubblicizzare i servizi, coinvolgendo anche le associazioni sportive».

Print Friendly, PDF & Email