Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, torna AnnualMente di Confindustria: export Made in Italy nonostante crisi Europa

Pescara, torna AnnualMente di Confindustria: export Made in Italy nonostante crisi Europa

Si terrà venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 17.30, presso la sede di Confindustria Pescara, in Via Raiale, 110 bis, AnnualMENTE 2012 di Confindustria Pescara.
Ogni anno l’Assemblea di dicembre dell’ Unione Industriali della Provincia di Pescara diventa un appuntamento pubblico per affrontare un tema cardine per il territorio. Il format si rinnova da quattro anni puntualmente, in coincidenza con l’Assemblea dei Soci del sodalizio.
Quest’anno Confindustria Pescara porta in Abruzzo una forte testimonianza sul tema dell’internazionalizzazione delle eccellenze italiane, sui driver per la crescita e la motivazione al cambiamento indispensabile per riattivare la crescita.
In un contesto di turbolenza economico-finanziaria globale non si può abbassare la guardia sulla leva di sviluppo strategico e competitivo dell’Internazionalizzazione. Nella nostra regione in particolare vi è la necessità di procedere ad un approccio con l’internazionalizzazione che punti ad aggregare le PMI per fare massa critica, essere competitive su grandi mercati e più permeabili al trasferimento tecnologico ed ad nuove acquisizioni di tecnologia, concentrandosi su progettualità e ricerca di modelli eccellenti.
L’evento “ESPORTARE IL MADE IN ITALY NEL CONTESTO DELLA CRISI EUROPEA” ha l’obiettivo di ridestare un costruttivo dibattito locale e di trasmettere a tutti i partecipanti  modelli e spunti di azione per affrontare la sfida dell’internazionalizzazione come vera opportunità di mercato.
Interverranno:
Enrico Marramiero, Presidente Confindustria Pescara;
Gianfranco Dell’Alba, Direttore della Delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea;
 
Emanuele Maria Sacchi, Esperto internazionale  di Negoziazione, Leadership e Team Building, uno dei massimi esperti internazionali di Negoziazione, Leadership e Team Building; unico italiano invitato come key speaker al World Negotiation Forum, è Consulente, Trainer e Advisor per Aziende di 16 differenti Paesi, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale;
Fausto Aquino, Presidente Confindustria Assafrica & Mediterraneo;
Giancarlo D’Annibale, Amministratore Delegato Rustichella d’Abruzzo Spa;
Franco Pomilio, Presidente Pomilio Blumm Srl;
Ilaria Saquella, Direttore commerciale “Saquella 1856”;
Alessandro Addari, Direttore “Quale Impresa” House Organ Giovani Imprenditori di Confindustria, Consigliere Incaricato all’Internazionalizzazione  di Confindustria Abruzzo.
 
Parteciperanno imprenditori associati e non, autorità, istituzioni del mondo dell’economia, del sindacato, della società civile.
 
L’evento vede la collaborazione delle aziende sponsor: Abruzzo Economia, Almacis, Atelier D’Alesio, Banca Dell’Adriatico, Day Ristoservice, Di Muzio Laterizi, Intoo, Performance Strategies.

Print Friendly, PDF & Email