Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: “sì ad allungamento corridoio baltico”

Pescara: “sì ad allungamento corridoio baltico”

Un asse ferroviario che colleghi tutti i porti del Mar Baltico, attraversando il Centro Europa e l’Austria, entrando in Friuli Venezia Giulia e raggiungendo così tutti i porti dell’Adriatico fino a Lecce, Pescara compresa. E’ il progetto del Corridoio Baltico che ottiene l’ok del presidente della Provincia Guerino Testa.
L’allungamento del Corridoio Baltico da Ravenna fino a Lecce, con il coinvolgimento quindi di Pescara, è appoggiato e sostenuto con forza dall’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra. E da oggi anche dal presidente della provincia di Pescara Guerino Testa. “Dico sì con convinzione all’allungamento del Corridoio Baltico, come ha già chiesto a livello nazionale”, spiega Testa, “sono pronto ad aderire alle iniziative che sta portando avanti Morra e a sottoscrivere un documento per raggiungere un altro obiettivo importante per Pescara e la sua provincia sul fronte dei collegamenti”. 
Guerino Testa plaude all’operato di Morra e ricorda la battaglia vinta contro l’abolizione dei treni notturni e il potenziamento delle tratte ferroviarie in partenza e in arrivo da Pescara.

Print Friendly, PDF & Email