Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Sanità: lavori al nuovo distretto sanitario iniziati nel 2000 e da allora sono fermi

Pescara. Sanità: lavori al nuovo distretto sanitario iniziati nel 2000 e da allora sono fermi

Il segretario del Pd di Pescara Di Pietrantonio, interviene in merito alla questione della realizzazione del nuovo distretto sanitario nella zona sud della città, in via Comunale Piana.

I lavori sono iniziati nell’anno 2000 circa quindici anni fa e da allora sono fermi per una serie infinita di contenziosi e complicazioni burocratiche incomprensibili per i cittadini che attendono questa infrastruttura socio sanitaria inutilmente da 20 anni. Lo spettacolo che oggi è sotto gli occhi di tutti, un rudere abbandonato con pilastri in totale degrado con i ferri pieni di ruggine. Il progetto prevede un edificio dislocato su due piani di metri 1.288 ciascuno comprendente un poliambulatorio, uffici amministrativi e CUP con l’obiettivo di dare risposte urgenti alla Città di Pescara attraverso l’attivazione di servizi Socio Sanitari sul territorio in linea con quanto previsto dalla rivoluzione del settore che l’attuale governo Regionale sta mettendo in campo. L’opera di fondamentale importanza per la Città di Pescara potrà dare risposte in termini di servizi Sociosanitari ad una popolazione di almeno 50.000 abitanti” dichiara Di Pietrantonio sottolineando come questa nuova struttura potrà ridurre i tempi d’attesa,snellire le prenotazioni, ridurre il costo degli spostamenti dei cittadini verso il centro città.

Crediamo che sia arrivato il momento di attivare il futuro , non è più pensabile rinviare ulteriormente la realizzazione di una infrastruttura così importante, pertanto facciamo appello a tutte le istituzioni preposte, Regione Abruzzo e ASL Pescara affinché vengano messe in campo tutte le iniziative per far ripartire i lavori e ultimarli al più presto nell’interesse della città di Pescara e dei cittadini con particolare riferimento alle fasce più deboli.” ha concluso Di Pietrantonio.

Print Friendly, PDF & Email