Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Porto, incontro col viceministro alle Infrastrutture: in arrivo fondi per il triennio 2015/2017

Pescara. Porto, incontro col viceministro alle Infrastrutture: in arrivo fondi per il triennio 2015/2017

Nel pomeriggio odierno il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini ha fatto visita alla Capitaneria di Porto dove con il comandante Enrico Moretti ha incontrato il sindaco Marco Alessandrini. All’incontro era presente anche il consigliere comunale Riccardo Padovano.
 
“Abbiamo avuto dal viceministro conferma del fatto che l’iter del Piano Regolatore Portuale, come ampiamente annunciato, è ormai in dirittura d’arrivo presso il Consiglio Superiore ai Lavori Pubblici – riferisce il sindaco Marco Alessandrini -. Contiamo di poter al più presto adoperare questo fondamentale e atteso strumento per liberare il porto di Pescara dalla stasi in cui è costretto ormai da anni.
Ci siamo inoltre intrattenuti a parlare di come renderlo operativo e il ministro ha annunciato lo stanziamento di risorse a ciò destinate per il triennio 2015/2017 con i relativi decreti alla firma del Ministro.
Pescara, dati alla mano, viene considerata una piattaforma strategica a cui il Governo guarda con interesse proprio per il ruolo che ha di snodo infrastrutturale e intermodale avendo il porto, l’aeroporto, la ferrovia e le strade. Una situazione, ha detto il sottosegretario, di cui si terrà conto per migliorare i collegamenti, ma anche per pensare a investimenti capaci di esaltare tale peculiarità”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags

Condividi