Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Piano demaniale, secondo incontro con le associazioni ambientaliste all’insegna della condivisione

Pescara. Piano demaniale, secondo incontro con le associazioni ambientaliste all’insegna della condivisione

Nel pomeriggio, come annunciato, la Commissione Consiliare Infrastrutture ha concluso il ciclo degli incontri con le associazioni sulla bozza Piano Demaniale. All’appuntamento presieduto dal presidente della Commissione Francesco Pagnanelli, hanno partecipato l’assessore al Demanio Enzo Del Vecchio, le associazioni di categoria e i balneatori della costa cittadina.

“Continua la scelta della condivisione di tutti i passi inerenti il Piano Demaniale che vogliamo diventi uno strumento il più aderente possibile alle richieste della città – dice il presidente Francesco Pagnanelli – Con l’incontro di oggi a cui hanno risposto in massa i rappresentanti dei balneatori e le associazioni di categoria, c’era anche il presidente della Camera di Commercio, si conclude il confronto che abbiamo voluto si svolgesse in seno alla Commissione Infrastrutture che dovrà votare la bozza e vagliarne tutti gli aspetti prima che approdi in Consiglio Comunale. Attraverso questa opera di condivisione nascerà un documento non solo più aderente alla realtà, ma in grado di rappresentare le istanze di tutti i soggetti interessati: dall’utenza, quindi la comunità, agli operatori e categorie connesse, quindi balneatori e operatori commerciali.
Solo ascoltando e recependo altre aspettative potremo centrare l’obiettivo di dotare dopo anni la città di un Piano utile al turismo e allo sviluppo e senza particolari svantaggi per la città e addetti ai lavori”.

Print Friendly, PDF & Email