Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Piano demaniale: primo incontro con le associazioni per rilanciare il turismo e la sostenibilità

Pescara. Piano demaniale: primo incontro con le associazioni per rilanciare il turismo e la sostenibilità

Nel pomeriggio odierno, come annunciato, la Commissione Consiliare Infrastrutture ha ospitato il primo degli incontri con le associazioni a proposito del Piano Demaniale. All’appuntamento presieduto dal presidente della Commissione Francesco Pagnanelli, hanno partecipato l’assessore al Demanio Enzo Del Vecchio e le associazioni ambientaliste della città.

“Abbiamo iniziato un percorso di condivisione per alimentare il massimo confronto sul Piano Demaniale che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale e al fine di arrivare ad uno strumento il più aderente possibile alle richieste della città – dice il presidente Francesco Pagnanelli – Due sono gli appuntamenti in calendario, dopo quello di oggi, giovedì ascolteremo le associazioni di categoria. E’ stato un confronto utile, perché abbiamo potuto ascoltare le istanze che ci arrivano da tutte le associazioni invitate e capire come rendere questo importante strumento di programmazione il più utile e aderente possibile alla realtà della costa cittadina.
L’obiettivo è quello di fare in modo che il piano sia anche uno strumento di rilancio del turismo e di fruizione del nostro litorale, che ha nel mare il suo elemento più forte e identitario. Il piano punta a garantire sia la sostenibilità ambientale che la ricettività turistica, entrambi aspetti a cui bisogna guardare perché lo sviluppo della città proceda senza svantaggi per nessuno”.

Print Friendly, PDF & Email