Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, parco Andersen: al via lavori riqualificazione

Pescara, parco Andersen: al via lavori riqualificazione

Al via i lavori di riqualificazione nel Parco Andersen, in via Salara Vecchia, nei pressi della scuola media Enrico Fermi.
Per consentire alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, ha fatto sapere l’assessore Del Trecco, di eseguire gli interventi di riqualificazione, recinzione e bonifica, il parco resterà chiuso.
L’assessore ha sottolineato come in città siano presenti diversi spazi verdi, definiti “parchi” dove però non ci si è preoccupati per anni di gestire la manutenzione e la sorveglianza, trasformandoli in veri e propri punti di aggregazione per la microcriminalità e lo spaccio o consumo di stupefacenti.
“Una di queste aree è costituita dal Parco Andersen, in via Salara Vecchia, adiacente la scuola Fermi, per il quale però abbiamo predisposto un importante progetto di riqualificazione del parco Andersen. Il cantiere è stato consegnato nei giorni scorsi: abbiamo cominciato con il rifacimento della recinzione, oggi costituita da una semplice rete metallica che negli anni ha dimostrato di non poter proteggere l’area da incursioni vandaliche esterne, incursioni che in breve tempo hanno determinato la quasi distruzione del fabbricato in legno destinato ad anziani e bambini” ha ricordato l’assessore, aggiungendo che verrà costruito un muretto in cemento alto circa 50 centimetri e una recinzione alta due metri, robusta ed invalicabile.

Print Friendly, PDF & Email