Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: nasce WiLAB, laboratorio web italiano

Pescara: nasce WiLAB, laboratorio web italiano

Mercoledì 11 aprile alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Comune di Pescara si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del WiLAB ‘il Laboratorio del web italiano’.
Si tratta di un progetto co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della
Gioventù e Anci. Partner sono il Comune di Pescara, la Camera di Commercio di Pescara e la Cna di Pescara. La direzione artistica e didattica è curata da Asso Web Italia Onlus nella persona di Roberto Bonu, Presidente dell’associazione.
Un laboratorio unico nel suo genere che prenderà il via il 7 maggio prossimo presso l’Aurum di Pescara e si concluderà il 21 maggio con la presentazione di un vero e proprio Project Work, la selezione dei sei migliori ragazzi cui sarà data la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito in una delle agenzie partner del progetto e la premiazione del ‘miglior talento 2012’ che porterà a casa il WiLAB Prix, un Premio in beni e servizi del valore di 100 mila euro. L’evento è stato organizzato in occasione del decennale del WebFest che porterà a Pescara i numeri uno del web mondiale (da Facebook a Youtube, passando per Google e OFFF).
I ragazzi saranno selezionati nel corso di un vero e proprio Web Talent Show che si concluderà proprio a Pescara il2 e il 3 maggio prossimi in Piazza Salotto in occasione di Pescara Lavoro.
A illustrare il progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù sarà Eugenio Seccia, Assessore all’Innovazione del Comune di Pescara – Ente Capofila e Assegnatario del finanziamento.
Con lui ci saranno il Direttore della Cna di Pescara nonché Vice-Presidente vicario della Camera di Commercio di Pescara Carmine Salce, il Responsabile Progetti Comunitari e finanziamenti speciali della Cna Pescara Massimo Renzetti, il responsabile dell’area informatica dellaCna di Pescara Giovanni Giancaterino e il Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci.
Ulteriori dettagli saranno forniti da Anna Rita della Penna, Responsabile Aurum nonché responsabile del Progetto WiLAB e da Roberto Bonu, Direttore Artistico del progetto WiLAB.
Alla Conferenza Stampa parteciperanno anche i sindaci dei seguenti Comuni, partner del Progetto WiLAB:Penne, Manoppello, Lettomanoppello, Serramonacesca, Bussi, Atri, Caramanico Terme, Spoltore, San Valentino, Città Sant’Angelo, Grottammare, Alanno, Nicolosi.

Print Friendly, PDF & Email