Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Maltempo, domani riapriranno i parchi cittadini

Pescara. Maltempo, domani riapriranno i parchi cittadini

“Nella giornata di domani verranno riaperti quasi tutti i parchi cittadini dopo il lavoro di rimozione degli alberi abbattuti da maltempo, messa in sicurezza e alleggerimento delle piante a rischio caduta”.

Lo ha dichiarato l’assessore ai Parchi e Verde Pubblico di Pescara Adelchi Sulpizio che ha aggiunto “Restano chiusi alcuni comparti della Riserva Dannunziana e prosegue il lavoro su strade e aree verdi”.

“Grazie al lavoro degli operai del Servizio Verde del Comune è stato possibile rendere di nuovo agibili la maggior parte dei parchi cittadini. Resteranno chiusi il parco della Caserma Cocco, il comparto 3 e 4 della Riserva Dannunziana e l’area verde di Piazza Santa Caterina su cui bisognerà operare ancora per una decina di giorni per ripristinare normalità e sicurezza – ha proseguito Sulpizio – nelle aree ancora chiuse e sulle strade prosegue il lavoro di manutenzione e potatura degli esemplari più danneggiati. Il maltempo ha inferto una brutta ferita al nostro verde, sono una cinquantina le piante cadute o rimosse a causa del vento, a questo punto provvederemo a studiare un progetto per la ripiantumazione”.

Print Friendly, PDF & Email