Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Maltempo, Confesercenti: finanziamenti agevolati per chi ha subìto danni

Pescara. Maltempo, Confesercenti: finanziamenti agevolati per chi ha subìto danni

Uno sportello dedicato alle pratiche di finanziamento a tasso agevolato e con garanzia del confidi per le imprese che hanno bisogno di ripristinare rapidamente l’operatività dopo i danni subiti dal maltempo. È l’iniziativa che lancia la Confesercenti di Pescara, dove da lunedì sarà operativo lo sportello dedicato alle imprese della provincia.

«Ancora una volta le imprese commerciali, turistiche ed artigiane sono costrette a fare i conti con i danni per il maltempo – sottolineano il presidente di Confesercenti Raffaele Favaed il direttore Gianni Taucci – ed alla vigilia della stagione estiva per molte imprese si tratta di un dramma. Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa di supporto immediato e concreto alle aziende colpite. Lo sportello è aperto alle aziende di tutta la provincia di Pescara».

Particolare attenzione verrà riposta alla necessità di liquidità per le aziende che hanno bisogno di ripartire subito: «Grazie al nostro confidi Coopcredito siamo in grado di intervenire in convenzione con 20 istituti bancari locali e nazionali – aggiunge Lorenzo Tarquini, responsabile dell’ufficio credito di Confesercenti Pescara – e siamo pronti a individuare, assieme alla singola impresa, la soluzione più veloce e con i tassi più convenienti rispetto agli standard di mercato». La Confesercenti ha sede a Pescara nella galleria Circus in corso Vittorio Emanuele a Pescara, per richiesta di informazioni si può chiamare allo 0854313264 o inviare una mail a info@confesercentipe.it.

Print Friendly, PDF & Email