Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Lavoro ed era digitale: venerdì incontro internazionale alla Fater

Pescara. Lavoro ed era digitale: venerdì incontro internazionale alla Fater

Cosa rende le imprese luoghi di lavoro ideali per i propri dipendenti nell’era del digitale? Quali sono gli strumenti e i fattori con i quali le aziende possono attrarre i migliori talenti, reclutare i dipendenti più qualificati e migliorare in rete la reputazione e l’identificazione con la propria realtà aziendale?
Sono questi alcuni dei temi che saranno al centro dell’incontro “Digital and Employer Branding” che si terrà domani, venerdì 6 novembre, a Pescara a partire dalle ore 17 nell’Auditorium Fater spa in via Alessandro Volta 10. L’evento, ospitato dalla Fater spa, è promosso dall’Aidp Abruzzo (Associazione italiana per la direzione del personale) in collaborazione con Digital Borgo, rete e incubatore di imprese, e sarà occasione per indagare il tema dell’employer branding, ovvero delle strategie e modalità con cui le aziende proiettano la propria immagine sui potenziali lavoratori. Ad aprire i lavori sarà Raffaele Credidio, presidente dell’Aidp Abruzzo che introdurrà i temi di discussione.
A portare il loro contributo al dibattito saranno poi: Gianluca Nardone direttore del personale della Fater che interverrà su come “Definire ed implementare una strategia di Employer Branding, il caso Fater”, Marina Giardini, People Caring & Communication di Telecom Italia su “L’Employer Branding in Telecom Italia”, Gaetano Falcone Enterprise Relationship Manager di LinkedIn che interverrà su “Valorizzare il talent brand su LinkedIn: dalla Pagina Personale all’Employer Branding”, Alessandro Rossi Webmaster e Communication Specialist di Elica su “Dal prodotto alle persone, una digital strategy a 360°”, Giovina Assetta dell’Ufficio Placement Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara che parlerà de “La prospettiva degli studenti”. In chiusura dei lavori è previsto un aperitivo per i partecipanti con un momento di networking.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico e sarà moderato da Andrea Risa, direttore di Digital Borgo: per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina Eventbrite dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email