Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, lavorare con l’estero: convegno CCIAA-Banca dell’Adriatico

Pescara, lavorare con l’estero: convegno CCIAA-Banca dell’Adriatico

Favorire l’internazionalizzazione delle aziende abruzzesi per superare la crisi. Questo il tema del seminario formativo sugli strumenti a disposizione delle imprese per l’accesso ai mercati esteri organizzato da Banca dell’Adriatico in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara e il Centro Estero Delle Camere di Commercio D’Abruzzo, in programma a Pescara, mercoledì 30 gennaio 2013, a partire dalle 9.30, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, in via Conte di Ruvo 2.

L’incontro sarà aperto da Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero Abruzzo, e da Roberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico, la banca del territorio del Gruppo Intesa Sanpaolo che opera in Abruzzo.

Il seminario affronterà gli approcci strategici delle aziende all’internazionalizzazione, il sostegno alla patrimonializzazione delle PMI esportatrici e gli strumenti di pagamento e di tutela del rischio.

L’incontro proseguirà nel pomeriggio con un workshop operativo con incontri diretti fra le imprese e gli specialisti di Banca dell’Adriatico che consentiranno di esplorare “in diretta” le aree di maggiore interesse per le operazioni con l’estero.

“Nell’attuale situazione del mercato interno – dichiaraRoberto Dal Mas, direttore generale di Banca dell’Adriatico – l’internazionalizzazione delle aziende abruzzesi, con particolare riguardo per quelle di piccole e medie dimensioni, è una leva importante per affrontare e superare la fase di crisi. Banca dell’Adriatico ha tutti gli strumenti per supportare le imprese su questo fronte: con “Export Facile” per esempio è possibile smobilizzare i crediti esteri, tutelandosi da insolvenze e contemporaneamente finanziando il circolante.”

Print Friendly, PDF & Email